Mancato raggiungimento quorum votanti - nuova convocazione per assemblea elettorale rinnovo componenti medici consiglio direttivo e componenti Medici ed Odontoiatri del Collegio dei Revisori dei Conti.

ELEZIONI  QUADRIENNIO 2021-2024

Ieri si è conclusa la prima convocazione dell’assemblea elettorale per il rinnovo del consiglio direttivo che ha avuto una nutrita partecipazione di colleghi nonostante il covid e l’ultima giornata flagellata dal maltempo, in allerta arancione.

I votanti sono stati  645 per i Medici e 142 per gli Odontoiatri, dato superiore a tutte le ultime elezioni ordinistiche, come anche quelle del 2017.

Il Consiglio direttivo ed il Presidente sono rammaricati del fatto che non sia stato raggiunto il quorum necessario per l’elezione dei consiglieri medici e dei revisori di 690 voti a causa della mancanza 45 voti.

Il nuovo regolamento elettorale, contenuto nella a Legge sugli Ordini professionali del 2018, ha incrementato, per il nostro Ordine, il quorum necessario a validare l’elezione di ben 115 votanti, cioè da 575 votanti a 690. Con il vecchio sistema elettorale sarebbe stato ampiamente superato.

È invece stato raggiunto il quorum da parte degli Odontoiatri pertanto a breve verranno elette le relative cariche.

Un grandissimo ringraziamento a tutti coloro che hanno votato, nonostante le difficoltà, dimostrando grande attaccamento al nostro Ordine Professionale e vicinanza ai consiglieri ed al presidente. Ringraziamo altrettanto coloro che hanno espresso rammarico nel non riuscire a votare perchè costretti a casa per quarantena, malattia da covid o altre patologie.

Le prossime sessioni elettorali si terranno in un momento difficile a causa dell’epidemia da covid che potrebbe creare non pochi problemi ai medici nell’affrontare una nuova votazione, sia per il coinvolgimento nell’attività lavorativa sia a causa di limitazioni per raggiungere la sede ordinistica (anche se l’elezione, essendo obbligatoria, come si evince da comunicati FNOMCeO è possibile,  mantenendo adeguate precauzioni). Riteniamo quindi che sia meglio concentrarci sulla terza votazione che prevede anche un quorum molto ridotto.

in seconda convocazione:

nei giorni:

• SABATO 7 NOVEMBRE 2020 dalle ore 09:00 alle ore 19:00
  • DOMENICA 8 NOVEMBRE 2020 dalle ore 09:00  alle ore 19:00
  • LUNEDÌ 9 NOVEMBRE 2020 dalle ore 09:00 alle ore 19:00

presso la Sede dell’Ordine, Piazza Simone Weil, 40 – SAVONA

In terza convocazione presso la Sede dell’Ordine, P.zza Simone Weil, 40 – SAVONA, nei giorni:

• SABATO 14 NOVEMBRE 2020
  • DOMENICA 15 NOVEMBRE 2020