Su proposta ed in collaborazione con la Commissione ed Osservatorio “Disagio Professionale e Stress Lavorativo” dell’ OMCeOSV è stato realizzato un sondaggio circa le fonti di stress lavorativo e le conseguenze di queste sul benessere dei medici e degli odontoiatri. Questa indagine è svolta in collaborazione con lo spin-off dell'Università di Genova e V.I.E. Valorizzazione Innovazione Empowerment srl e ricalca una simile indagine effettuata dal nostro Ordine circa 10 anni fa.
L'intento è di rilevare le fonti di disagio e stress lavoro correlato che in questo periodo stanno spingendo moltissimi colleghi non solo ad abbandonare l’Ospedale ma anche la medicina territoriale e, in alcuni casi, la professione.
Invitiamo tutti i medici ed odontoiatri che praticano la professione nella nostra provincia a dedicare pochi minuti alla compilazione del sondaggio che è assolutamente anonimo, l’invito vale anche per i colleghi che lavorano in provincia di Savona ma sono iscritti in altri Ordini provinciali.
LINK PER LA COMPILAZIONE DEL SONDAGGIO: https://vie-srl.limesurvey.net/321455?lang=it